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CONDIZIONI DI AFFITTO


Tutte le prenotazioni confermate presuppongono l'avvenuta accettazione da parte del cliente delle seguenti Condizioni

1. PRENOTAZIONE

L’ accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità della camera richiesta ed al pagamento dell’'anticipo.
Il meccanismo di prenotazione consiste nei seguenti passaggi:

  • richiesta di disponibilità da effettuarsi con l’invio dello specifico Form presente nel sito, oppure tramite contatto diretto ai ns. numeri telefonici o mail.
  • Al momento del ricevimento del voucher (mail), con l’assegnazione del periodo prescelto, il cliente dovrà compilare i dati richiesti (nel Modulo di chek-in), confermando l’'avvenuto pagamento e rispedire il Modulo via mail per conferma.


2. PAGAMENTO

Alla conferma della prenotazione dovrà essere versato un anticipo a titolo di deposito cauzionale, pari al 40 o 50% dell’importo oggetto di prenotazione. 
Il saldo prezzo dovrà essere effettuato all’arrivo, prima della consegna delle chiavi dell’alloggio, solo in contanti.
In caso di promozioni speciali o last minute, a discrezione della proprietà, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato dell'intera somma di soggiorno. 

I prezzi indicati sono espressi in valuta EU (€ - Euro).

Il costo del soggiorno include il riassetto giornaliero della camera ed il servizio di prima colazione all'’italiana. Il cambio della biancheria bagno è previsto oltre la terza notte di permanenza. Oltre la quarta notte per quella del letto.

Eventuali servizi aggiuntivi saranno disponibili a pagamento direttamente in loco.

I dati per il pagamento vengono indicati sul voucher di prenotazione.

Le prenotazioni effettuate a distanza minima rispetto al soggiorno (nella stessa settimana di arrivo), potranno essere effettuate tramite rilascio dei dati di Carta di Credito a mero titolo di garanzia. I pagamenti dovranno essere effettuati in contanti al momento dell'’arrivo.


3. CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE
 

La cancellazione della prenotazione da parte del cliente implica l'assoggettamento alle seguenti condizioni economiche:

a)
Soggiorno preacquistato

Nel caso in cui la cancellazione venga effettuata da cliente in possesso di un ticket/bonus/coupon, od altro titolo di alloggio preacquistato (anche acquisito via web), il soggiorno, e con esso il titolo di pagamento, non potranno più essere utilizzati, se questa viene effettuata negli utlimi 15 gg. dal decorso del soggiorno.

b)
Soggiorno accontato

Nel caso in cui la cancellazione venga effettuata da cliente che ha versato il solo acconto della prenotazione, detto importo potrà essere recuperato (salvo il 5% trattenuto per le spese amministrative), se alla cancellazione seguirà una nuova prenotazione entro i 60 gg., per date di utilizzo non superiori ai 6 mesi successivi. Ciò se la cancellazione viene formalizzata prima dei 15 giorni dalla data di utilizzo.
Se la cancellazione invece avviene nei 15 giorni antecedenti la data di arrivo, il cliente perderà l'acconto versato.
In caso di festività e ricorrenze speciali, la cancellazione effettuata nei 7 giorni dall'uso, costituirà obbligo da parte del cliente del saldo totale del prezzo di soggiorno.

c) Last Minute/Second

Mancando in tal caso qualsivoglia opportunità di reallotment, per i soggiorni assegnati in formula Last Minute/Second, che saranno garantiti da carta di credito, in caso di no show, sarà dovuto il pagamento dell'intero periodo di pernottamento riservato. In tal caso, ove il pagamento non sia già stato corrisposto dal cliente (tramite bonifico), la proprietà è autorizzata ad incassare l'intera somma di prenotazione attraversop l'uso della carta di credito indicata, con le spese di incasso.

Casi particolari potranno essere diversamente valutati ad esclusiva discrezionalità della proprietà.

 

4. CANCELLAZIONE DA PARTE DI VENEZIA IN SUITE

Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione della camera/alloggio confermati, per danni e/o imprevisti, anche durante il soggiorno dell'ospite, “Venezia in Suite” garantisce nell'ambito della disponibilità dei propri alloggi, la sostituzione in altra camera/alloggio di pari o superiore valore, comunicando in ogni caso all'affittuario le modalità e/o date di scambio necessarie. Alle stesse condizioni economiche pattuite o, nel caso, anche individuando una data di "recupero" della sistemazione non goduta o parzialmente goduta. 
Alcun danno potrà essere riconosciuto al cliente per tali evenienze. 


5. CAUZIONE A GARANZIA DEL SOGGIORNO

Al momento della conferma d’affitto sarà inviato al cliente il voucher di prenotazione, che lo stesso dovrà compilare inserendo i dati personali e quelli delle propria carta di credito.

In caso di arrivi fuori orario, il cliente dovrà garantire anticipatamente l’avvenuto pagamento a saldo dell’affitto e dei dati della carta di credito per il deposito cauzionale.

Relativamente a quest’ultimo, si precisa che lo stesso non sarà oggetto di incasso ma solo di garanzia su ev. danneggiamenti o per le richieste di prolungamento del soggiorno, che comunque dovrà essere corrisposto in contanto.

In caso di atti vandalici, danni e/o furti compiuti dal cliente nell’ unità assegnata, quest’ultimo sarà ritenuto personalmente responsabile e quindi obbligato al pagamento dell’intero ammontare dei danni causati. 
La presenza di eventuali polizze assicurative contratte in tal senso dal cliente, dovranno ritenersi di escsluivo rapporto tra lo stesso e l'istituto assicurativo, dovendo il cliente provvedere immediatamente al saldo delle somme eovute e, poi, nel caso, farsi rimborsare dall'assicurazione.
Non è previsto in tal senso alcun attività di dialogo tra la struttura e l'istituto assicurativo del cliente.


6. ORARIO RICEVIMENTO - ARRIVI
 

Il ricevimento è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Il sabato e la domenica con stesso orario solo su appuntamento. In particolari periodi di festività il servizio potrà subire variazioni di orario. In ogni caso verrà garantito l’'accesso all’'alloggio prenotato, mediante accordi da intraprendere in via anticipata con il servizio di accoglienza.
Per rendere più semplice l'’arrivo a Venezia, e per evitare ritardi imprevisti, il cliente è pregato di comunicare con un anticipo di almeno 48 ore, per telefono, fax o e-mail, il proprio mezzo di trasporto, il numero del volo, o del treno, con relativo orario del proprio arrivo. In caso di ritardo sarà necessario contattare, durante la giornata d’'arrivo, il ricevimento, preavvisando dell'’imprevisto cambio d'’orario.

Ricordiamo che per gli arrivi oltre le ore 21.00 è previsto un supplemento di euro 20,00 per i checkin off-side negli appartamenti. Oltre le 22.30 il supplemento sarà di euro 30,00.

Oltre le ore 24.00 cessa ogni attività di ricevimento, sia per il B&B che per gli Appartamenti.
Salvo eventuali casi di ritardo treno/aereo non prevedibili, o casi discussi in via anticipata con il Servizio Ricevimento.

Le camere vengono di norma consegnate tra le ore 13.00 e le 18.00 del giorno di arrivo (a seconda delle esigenze di pulizia e manutenzione). Per rendere più agevole l'’arrivo sarà necessario comunicare al personale di ricevimento il proprio numero di cellulare per eventuali urgenze o comunicazioni.

7. PARTENZE

La resa dell'’alloggio dovrà avvenire entro le ore 10.30 del giorno di partenza (salvo diverso accordo). A fine soggiorno, le chiavi andranno riconsegnate al personale di ricevimento con cui dovranno essere state in precedenza concordate le modalità di rilascio della camera assegnata. 
In caso di necessità, i bagagli potranno essere lasciati presso la reception, e ritirati entro l'orario di chiusura della stessa.


8. CAPACITA' UNITA' E REGOLE COMPORTAMENTALI

Nel voucher di prenotazione è indicato chiaramente il numero di persone che potranno essere alloggiate nell’'unità assegnata.
Ove durante il periodo di soggiorno venisse riscontrata la presenza di ulteriori persone alloggiate oltre il numero consentito/concordato, si provvederà senza necessità di preavviso alla immediata rescissione del contratto di prenotazione: l’'ospite sarà tenuto alla immediata consegna delle chiavi e dell’'unità stessa. Nessun rimborso e/o danno sarà dovuto da “per il conseguente mancato utilizzo della rimanente parte del periodo prenotato.
Inoltre si fa presente che se i clienti, durante il loro soggiorno all'’interno dell'’alloggio assegnato, non dovessero mantenere un comportamento di civile decoro (conservazione dell'’unità) e rispettoso delle necessità dei confinati (schiamazzi, impianto audio TV, ecc.), “Venezia in Suite” si riserva la facoltà di allontanare anticipatamente gli stessi dalla camera, trattenendo l'’intero ammontare pagato, salvo in diversa ipotesi conseguire la richiesta del maggior danno subito. 
Tali regole, oltre al decoro della residenza dove gli ospiti vengono accolti, sono necessarie soprattutto per il rispetto del benessere e della tranquillità degli altri ospiti alloggiati, che in egual misura necessitano di godere di un soggiorno nel pieno relax, che "Venezia in Suite" vuole garantire a tutti i propri clienti.

                                    9. ANIMALI

Considerando che le finiture delle camere comprendono moquette, tappetti, imbottiti e drappeggi, non siamo in grado di alloggiare alcun animale, nemmeno se di piccola taglia.
Ciò esclusivamente al fine di garantire la massima igiene a voi ad ai successivi ospiti, anche con particolare riguardo ai soggetti allergici ed asmatici in genere.

Rivolgendovi alla ns. reception, potrete con noi valutare soluzioni di alloggio alternativo, presso altra nostra struttura ad appartamenti (
www.igioiellideldoge.it), dove sono ammessi animali "educati" e di piccola taglia e dove le operazioni di pulizia consentono di gestire l'alloggio dei vostri "piccoli amici".
Per tali soluzioni, sarà applicata una tariffa una tantum di euro 25,00, per la pulizia supplementare ed igenizzazione che sarà effettuata alla fine del soggiorno. E' comunque prescritto il divieto di far salire su divani, letti e poltrone gli animali. Nel caso in cui il cliente non disponga di tappetino e scodellina, dovrà farne richiesta anticipata.


11. DIVIETI 

Oltre a quanto indicato nelle “Regole Comportamentali”, vista anche la tipologia ed i contenuti delle camere, che comprendono numerosi imbottiti, drappeggi, cuscinerie e moquette, si porta a conoscenza dei gentili clienti che in tutti i locali del fabbricato è

ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE

Visto anche l’'elevato carico di incendio dei locali, e quindi l’'alto rischio di combustione, al fine di garantire l'’incolumità degli altri clienti, della proprietà e dell'’intero vicinato, si comunica che i clienti che contravverranno a questo divieto, saranno immediatamente allontanati dalla struttura.

Alcun rimborso sarà dovuto per la mancata fruizione dell’'alloggio ed in generale per le notti di soggiorno non godute, il cui corrispettivo sarà incamerato sotto forma di penalità.

Al cliente saranno addebitati i costi determinati per il lavaggio di tende, tessuti, moquette, tappeti e quant’'altro necessario all’'eliminazione degli odori derivanti dalla presenza di fumo.



11. DOTAZIONI E SERVIZI NELLE CAMERE

Kit Cortesia 
Le camere hanno in dotazione biancheria da bagno per ogni ospite alloggiato.
Inoltre viene lasciato un Kit di cortesia, comprendente tutto quanto necessario per il bagno.


Free Coffee
Nelle camere sono inoltre presenti: una caffettiera elettrica con dotazione di tazzine zucchero e caffè.

Canali TV
In tutte le camere e suites sono presenti TV al Plasma o Led a parete di generose dimensioni. Sono visibili solo i canali del Digitale Terrestre, mentre non vi è collegamento satellitare.
Nel caso potrete usufruire del vostro abbonamento Mediaset Premium, portando con voi tessera Premium e Smart Cam per l'inserimento della stessa nei televisori che sono tutti dotati di apposita slot di inserimento.

Telefono
Per quanto riguarda la telefonia, non vi è un centralino collegato alle camere.

Internet e WiFi
Infine per la navigazione internet, il ns. personale d'ufficio è a vs. disposizione per il recupero e stampa di comunicazioni mail e per la verifica di notizie sul web che possano esservi di urgenza.
Nell'intera struttura è presente un segnale wifi privato dedicato ai nostri ospiti, i cui dati di accesso potranno essere richiesti in Reception.

Suite Charme
Suite Elegance
Suite Etoile
Residenza Mozart Vivaldi
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REGOLE & CONSIGLI
DELLA CASA

   VENEZIA IN SUITE


Vi trovate nella dimora della famiglia Riccardi Malnati.

Solo poche regole ed informazioni utili, vi aiuteranno a trascorrere una vacanza serena e felice.

La mattina la colazione potrà essere consumata nella "Saletta Rossa" dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

La colazione, all'italiana, la trovate già pronta sul buffet.

Prepararvi le bevande calde sarà facile. Avrete a disposizione le capsule e la macchinetta per il caffè, il cappuccinatore, ed il bollitore per il the. In caso siano spenti si scalderanno in pochi istanti.

La colazione comprende merende confezionate di vario tipo, marmellate e talvolta torte della casa, cereali, yogurt, burro, succhi di frutta, latte e biscotti.

Se avrete necessità saremo li ad aiutarvi.

Presso le vostre suites vi è una caffettiera elettrica ed in dotazione caffè e zucchero.

Quando rientrerete la sera, dovrete verificare che le due porte esterne siano chiuse a chiave, così come le luci di ingresso e scale spente (sono comunque attive le luci di cortesia tutta la notte).

In tutte le camere e negli spazi comuni è assolutamente vietato fumare: 
allo scopo vi è il giardinetto adiacente la saletta colazioni, dove potrete fumare comodamente seduti nel salottino esterno.  

Vi preghiamo, dopo le ore 23.00, di rispettare il riposo della casa, evitando di tenere la TV ad alto volume e percorrendo le parti comuni in silenzio.

Gli uffici sono aperti dalle ore 9.00 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica solo per arrivi e partenze.

In caso di necessità ci potrete trovare presenti presso la residenza e/o reperibili ad apposita numerazione cellulare presente negli avvisi affissi all'interno della struttura.

All'arrivo in Piazzale Roma od alla Stazione Ferroviaria, al momento dell'acquisto del biglietto per i mezzi pubblici di trasporto acqueo (vaporetti), chiedete in biglietteria consiglio sui mini abbonamenti disponibili per il vostro periodo di permanenza in città. Vi sono degli sconti importanti e soprattutto ciò vi consentirà con un unico biglietto, di non fare più la coda alle biglietterie per ogni transito.

Se volete usufruire del Taxi acqueo, concordate alla patrtenza la tariffa  verificando che il motoscafo sia fornito di tassametro.

Se raggiungete venezia in auto, vi sono 2 opzioni: lasciare la stessa in Piazzale Roma sugli autosilo multipiano, ma il costo è consistente. Diversamente vi è il parcheggio all'Isola del Tronchetto (a destra all'ultimo semaforo prma di arrivare in Piazzale Roma).
Il prezzo è di circa la metà ed è servito dai vaporetti verso la città.
A tariffe ancora più convenienti (un quarto della prima), vi è l'autosilo di fronte la Stazione ferroviaria di Mestre: in questo caso arriverete a Venezia con il treno in ca. 10 minuti.

Buone Vacanze a tutti.

Questi sono alcuni numeri utili:

Vigili Urbani – pronto intervento: tel. 041 2747070

ACTV – Trasporti urbani: tel. 041 5287886

ATVO: tel. 041 5205530

Taxi acqueo: tel. 041 2406711

 
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