Home B and B Dove Siamo Condizioni di Affitto Foto Gallery
La nostra struttura si trova in pieno Centro Storico di Venezia, tra il Ponte di Rialto e Piazza San Marco. 

Telefono: +39 041 5289034
e-mail:
info@veneziainsuite.com

Urgenze e fuori orario: +39 389 014 22 69

COME ARRIVARE

Siamo nel centro storico di Venezia, al Sestiere di Castello, al civico n. 5871, Calle del Dose, compresa tra Campo S. Marina e Campo S. Maria Formosa.


ATTENZIONE


CHI UTILIZZA SISTEMI DI NAVIGAZIONE NON DEVE INSERIRE SOLO IL NOME DELLA CALLE, PERCHE' VERRA' PORTATO FUORI STRADA !!!
QUESTE SONO LE NOSTRE COORDINATE:
Latitudine: 45.438 Nord
Longitudine: 12.340044 Est


Quando siete giunti a VENEZIA, queste le istruzioni per raggiungerci:
·         Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia (a seconda del mezzo di arrivo), prendere il vaporetto linea 2 in direzione Rialto.
·         Scendere a Rialto, percorrere Calle Larga Mazzini (dritta dall'uscita del vaporetto) e poi prendere la seconda a sinistra, Marzaria 2 Aprile, fino a raggiungere Campo S. Bartolomeo (riconoscibile dalla centrale statua di Carlo Goldoni).
·         Imboccare il Sottoportego de la Bissa  (sul lato destro del Campo, tra la Banca Antonveneta MPS ed il Bar Nostro) e procedere superando il Ponte  S. Antonio ed il Campo S. Lio (proseguire dritti lasciando la farmacia e la chiesa di S.Lio sulla sinistra).
·         All'altezza dell' Hotel Da Bruno (sulla sinistra dopo ca. 100 m.), girare a sinistra per Calle del Paradiso (angolo con il negozio Calzedonia).
·         In fondo alla calle c'è il Ponte del Paradiso, superato il quale si dovrà girare a sinistra, imboccando un tratto di fondamenta e svoltando poi (obbligatoriamente) a destra per Calle del Dose.
·         A metà calle sulla destra (è l'unico fabbricato giallo), c'è il ns. civico, il 5871.

Suonare il campanello di sinistra.
Il ricevimento è al pianterreno.



NOTE IMPORTANTI PER L’'ARRIVO

 

Al fine di evitare disguidi e di agevolare il vostro arrivo a Venezia nelle modalità a voi più congeniali, siamo a trasferire qui di seguito alcuni importanti indicazioni.

- Portare con se un documento di identità in corso di validità
- Copia del voucher di prenotazione o del coupon/ticket di acquisto effettuato on-line
- Stampare e portare con se copia del percorso per arrivare presso l'unità assegnata (nel caso di assegnazione di un appartamento vi verrà inoltrato via mail)
- Stampare e portare con se le informazioni dettagliate e la piantina presenti in questa pagina (o quelle che riceverete via mail) per raggiungere con facilità il nostro B&B o l'appartamento assegnato.

  

Valutate anche l’acquisto di un mini abbonamento per i vaporetti, al fine di ottimizzare la spesa dei trasporti e degli spostamenti durante il soggiorno a Venezia.

 

Con l’occasione forniamo anche alcune altre indicazioni utili per raggiungere la ns. struttura, ricordandovi che se la vs. destinazione è il ns. B&B, ci troverete ad aspettarvi in sede, mentre se vi è stato assegnato un appartamento (salvo il Mozart e Vivaldi che è presso il B&B), l’appuntamento sarà con un ns. incaricato/a nelle vicinanze dell’appartamento assegnato. In quest’ultimo caso, è fondamentale la vs. puntualità riguardo l’orario di appuntamento, per non far attendere inutilmente i ns. incaricati.

È pertanto importantissimo che ci avvisiate per tempo in caso di ritardo ed è comunque buona norma che vi mettiate in contatto con i ns. uffici al momento del vs. arrivo a Venezia

Ricordiamo che per gli arrivi oltre le ore 21.00 è previsto un supplemento di euro 20,00 (solo per i checkin off side negli appartamenti). Oltre le 22.30 il supplemento sarà di euro 30,00.

Oltre le ore 24.00 cessa ogni attività di ricevimento, sia per il B&B che per gli Appartamenti. 
Salvo eventuali casi di ritardo treno/aereo non prevedibili, o casi discussi in via anticipata con il Servizio Ricevimento.


 

Arrivo in Treno


All’uscita della Stazione Ferroviaria scendendo la scalinata, troverete di fronte a voi il Canal Grande.

La fermata del vaporetto che dovrete utilizzare è sul lato sinistro dopo il ponte per le Linee 4.2, 5.2 o sul lato destro per la linea 1 (tutte per raggiungere gli appartamenti).

Di fronte a voi, leggermente a sinistra c’è invece l’imbarco per la Linea 2 (solo per il ns. B&B).

Seguite le istruzioni che vi sono state fornite in allegato a seconda della destinazione da raggiungere.


 

Arrivo in Auto


Per coloro che arrivano da Padova, ricordiamo di fare attenzione alla deviazione per Venezia presente a destra subito prima dell’uscita di Dolo, al fine di non imboccare il passante verso Belluno o Trieste, ma proseguire per la Tangenziale di Mestre tenendo la destra. 

Dopo il casello autostradale prendere la prima uscita a destra, effettuare metà della rotatoria prendendo la rampa in salita (come se doveste ritornare nella tangenziale sopraelevata che avete lasciato dopo il casello). Una volta risaliti in quota al pari della sopraelevata, tenete sempre la destra: riscenderete verso Mestre, percorrendo un viale a 4 corsie. Al semaforo proseguite diritti e seguite sempre le indicazioni per Venezia. Vi troverete a superare la Fincantieri ed il Parco Scientifico Tecnologico (un grande edificio tutto a vetri), oltre il quale vi è l’ultima rotatoria che vi immetterà nel ponte che attraversa la laguna verso Venezia.

 

Per chi arriva invece da Trieste o Belluno, strada identica per entrambi, a partire dallo svincolo aeroporto, congiunzione tra A27 ed A4. Attenzione a chi arriva dalla A4, perché anche in questo caso vi è lo svincolo per il passante all’altezza di Marcon: seguire per Venezia (tenendo la destra).

Una volta sulla tangenziale di Mestre, prendere la prima uscita dopo l’area di servizio e, effettuando 3/4 della rotatoria procedere a sinistra verso Via Martiri della Libertà (strada a 4 corsie), che vi condurrà alla grande rotatoria del Parco San Giuliano e da qui direttamente sul Ponte della Libertà, verso Venezia.

 

Prima di avviarvi verso il terminal automobilistico di Venezia, scegliete con cura dove lasciare l’auto, secondo le soluzioni ed i prezzi di seguito elencati.

 

Parcheggi

Le possibilità di parcheggio sono molteplici, e prevedono soluzioni da 0,00 fino a 30,00 euro/giorno, secondo la comodità di arrivo e la sicurezza che vorrete garantire al vs. veicolo.

 

Ecco di seguito le principali soluzioni:

 


1)
   A Mestre di fronte alla Stazione FF.SS.: (si arriva a Venezia con il treno)

Parcheggio Gregory        12,00-15,00 euro/giorno

Parking Stazione            14,00 euro/giorno

 

2)   Marghera, prima del Ponte della Libertà: (si arriva a Venezia con i Bus)

Terminal Service            4,00-5,00 euro/giorno

 

3) al Parco San Giuliano: (si arriva a Venezia con i Bus)

ASM Parcheggio San Giuliano 5,00 euro/giorno al parking Porta Gialla

Da un anno è in libero accesso – e quindi a zero euro, il parcheggio accessibili dalla Porta Rossa, situato direttamente sulla Rotonda di San Giuliano, al fianco del Bar Ristoro. Non è custodito.

 

4)   All’Isola del Tronchetto: (collegata direttamente con il centro storico dalla linea 2 dei vaporetti)

Interparking                   21,00 euro/giorno

 

5)   In Piazzale Roma: (è il terminal di Venezia per il centro storico)

Garage San Marco          30,00 euro/giorno

Autorimessa Comunale     22,00-29,00 euro/giorno

 

Una volta parcheggiato:

 

se fuori Venezia, prendere l’autobus premunendovi del biglietto (è acquistabile anche on-line) fino a giungere al terminal automobilistico di Venezia Piazzale Roma.

Da li, valgono le stesse indicazioni di cui sopra (arrivo in Treno), salvo che la partenza del vaporetto sia dall’imbarco di Piazzale Roma, che troverete arrivando, sul lato sinistro del piazzale.

Fate attenzione ai vari imbarchi presenti, a seconda della linea che dovete prendere.


 

Arrivo in Aereo


Una volta scesi al terminal e recuperato il vs. bagaglio avrete 3 soluzioni, a seconda della comodità e di quanto volete spendere:

  1.  Autobus - Linea 5 o Aerobus
  2.  Alilaguna - Vaporetto Linea Arancio
  3. Taxi Acqueo - motoscafi privati o cooperative di trasporto

1. Nella prima ipotesi potete prendere l'autobus che parte ogni 20 minuti davanti alle uscite dell'aeroporto (secondo marciapiede sul lato sinistro). Sulle fiancate ha scritto a caratteri cubitali Aerobus (altre volte è presente anche la Linea n. 5 che fa lo stesso percorso) che vi condurrà fino a Piazzale Roma, il terminal automobilistico di Venezia. 

2. Alilaguna è l'azienda che cura i collegamenti acquei dall'aeroporto fino al centro storico di Venezia. La Linea Arancio vi porterà fino in Canal Grande, dandovi la possibilità di scendere alla fermata più vicina alla vostra destinazione.
15,00 euro è il costo della corsa semplice, 25,00 per andata e ritorno.

3. Il taxi acqueo vi porterà fino al civico di vostra destinazione. Le tariffe sono molto variabili, a seconda della compagnia, dell'orario (notturno o diurno) o del giorno (feriale, week-end o festivo).
Il Link che vi abbiamo indicato, non è l'unico disponibile, ma vi consentirà di ottenere un preventivo immediato, direttamente on-line. 
Per le altre compagnie, Vi consigliamo di telefonare prima e concordare il prezzo (tariffe dall'aeroporto per il centro storico, da euro 95,00 in su).
 



   

BB_Venezia_in_Suite_-_mappa















 

Percorso_P.leRoma-FFSS-Rialto-VeneziainSuite















Copiate e stampate le immagini (sono in HD).

Vi conislgiamo inoltre di stampare e portare con voi le istruzioni per raggiungerci !

Qui di seguito potete utilizzare le funzioni di navigazione per ottenere il percorso da casa vostra fino al nostro B&B.

Buon Viaggio !!!

Suite Charme
Suite Elegance
Suite Etoile
Residenza Mozart Vivaldi
English Version
   

VS_piccolo



 








 
Site Map